Studio Legale Majello

Professionisti Associati

Lo Studio si avvale di collaboratori interni ed esterni, nonché di numerosi corrispondenti in altre città italiane e straniere. La sua struttura lo contraddistingue all’interno del mercato dei servizi legali, consentendo di fornire prestazioni professionali personalizzate, adatte ad ogni singola esigenza.
Le modalità di contatto con la clientela soddisfano tanto i singoli clienti privati che le aziende, nonché gli enti in generale sia pubblici sia privati ed, in particolar modo, tutti coloro che avvertono l'esigenza di essere costantemente edotti sugli sviluppi dell' incarico affidato, in modo da poter acquisire progressiva ed adeguata consapevolezza dei tempi, dei costi e dei rischi relativi ad ogni specifico affidamento. L'osservanza di tali modalità convoglia una clientela esigente, che ha interesse alla particolare professionalità di chi opera all'interno della struttura.
I professionisti dello Studio si avvalgono delle banche dati più evolute al fine di essere costantemente aggiornati sull’evoluzione legislativa e sugli ultimi orientamenti giurisprudenziali; sono altresì dotati delle più attuali strumentazioni e tecnologie (software gestionali, caselle di posta elettronica certificata, firma digitale, etc.) che consentono loro di essere pienamente operativi per il processo civile telematico e di poter comunicare facilmente sia con l’utenza privata che con le aziende e le pubbliche amministrazioni.
  • Avv. Prof. Ugo Majello
    Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (1953). Già libero docente in diritto civile e successivamente professore ordinario di istituzioni di diritto privato presso l’Università di Napoli “Federico II”. Nel 2005 la Facoltà di Economia organizzò, in occasione del suo pensionamento universitario, un convegno nazionale in suo onore dal titolo “Realismo e positivismo giuridico”, durante il quale gli furono consegnati due volumi di studi a lui dedicati. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, di teoria generale dei contratti, di società, di filiazione legittima e naturale, di comunione legale dei beni, di trasparenza bancaria. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli fin dal 1960, pur avendo maturato la pensione nel 2010, continua ad esercitare da oltre cinquant’anni la professione forense occupandosi di diritto civile e commerciale. È stato componente della Commissione Tributaria Regionale della Campania. Ha espletato incarichi di curatore fallimentare e di commissario giudiziale per l’amministrazione controllata presso il Tribunale di Napoli. È stato componente di collegi arbitrali, di cui a volte è stato presidente, anche in controversie in materia di appalti pubblici. Fondatore dello studio e coordinatore dell’associazione professionale.
    Socio Fondatore
  • Avv. Augusto Vigo Majello
    Laureato con lode in Giurisprudenza, indirizzo internazionalistico, nell’Università di Napoli (2000), ha conseguito successivamente il Diploma di Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani (TIDU), presso lo STOÀ di Ercolano (NA). Nel 2002 si è diplomato col massimo dei voti presso la Scuola di Specializzazione in Diritto ed Economia delle Comunità Europee dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
    Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Diritto internazionale e Diritto interno in materia internazionale” presso l’Università degli Studi di Salerno. Già assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Salerno, è attualmente docente a contratto e cultore della materia in materia di diritto dei privati e delle imprese e di diritto degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Ha maturato diverse esperienze all’estero tra cui si segnalano: nel 2000 uno stage presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo e nel 2004 presso lo Studio Legale Atrhet-Avocats di Lione; ha frequentato nel 2002 il Corso di Diritto Internazionale Privato dell’Accademia di Diritto Internazionale dell’Aia. Ha pubblicato diversi articoli, saggi e note a sentenza in materia di diritto privato e commerciale. Iscritto dal 2004 all’Albo presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli. Dal 2008 è socio dello Studio al cui interno svolge attività di consulenza ed assistenza legale riguardante i settori del diritto civile, commerciale, societario, fallimentare, comunitario ed internazionale privato. Attualmente coordina tutte le attività dello studio. Lingue conosciute: Inglese, Francese e Spagnolo.
    Socio